giovedì 14 marzo 2013

Familiarizzando con il pesce

Mi piace fare la spesa.

Mi piace sapere che sto comprando degli ingredienti che serviranno a cucinare una bella cena o un bel pranzo per la famiglia (che poi siamo io e Daniele).
Mi impegno anche a cucinare cose che prima non avrei mai preso in considerazione.

Oggi ho comprato dei filetti di platessa. Che se lo avesse fatto mia mamma, quando vivevo ancora con lei, probabilmente le avrei mangiato la faccia.
Io odio il pesce! Eppure, da quando vivo con Daniele, lo cucino e cerco di mangiarlo, per quanto mi è possibile.
Quindi stasera mi industrierò a cucinare questo benedetto pesce :)

Di solito compro i filetti surgelati di merluzzo e li faccio in padella con un po' d'olio e d'aglio. Il sapore è buono, ma se trovo un pezzo piuttosto sfigato, ci trovo dentro le spine... che sono poi il motivo principale per cui non mangio il pesce! Io mi blocco davanti alle spine.

Il sushi, come sapete, è un altro modo in cui preparo il pesce.
L'altro giorno, per la prima volta, mi sono servita al banco del pesce dell'ipercoop e mi sono fatta pulire un bel pezzo di salmone. Ho fatto un sushi che era la fine del mondo! Del tutto simile a quello che ti danno all Jappo.
"Jiro sarebbe fiero di me!" ho detto a Dani.
Ok, forse ho esagerato, ma io ero fiera di me, perchè era la prima volta che pulivo il pesce e lo tagliavo con le mie manine :3

Ho trovato questa ricetta googlando "Platessa ricetta" e mi è venuta l'acquolina in bocca *-* Magari l'accompagno con un po' di verdure lessate, così ceniamo leggeri.

Se riesco, vi posto la foto.

Avevo creato questo blog con l'intento di condividere con voi i miei esperimenti culinari, ma la mia incostanza ha colpito ancora D:
Se ci siete ancora, vi ringrazio ^__^ E non vi prometto che sarò più costante, tanto è una bugia :p

Nessun commento:

Posta un commento