venerdì 8 giugno 2012

Benvenuti su Bento&co.

Konnichiwa minna-san! Benvenutti a tutti!
Qualcuno di voi già mi conosce, soprattutto se siete capitati qui dai link che ho lasciato nel mio blog principale e nella mia pagina personale. O semplicemente avete digitato qualcosa tipo bento, pranzo, carino, giappone e cose così su google... e quindi eccovi qua ^__^

Premetto che non sono una chef nè una fotografa! Quindi perdonatemi se talvolta la qualità delle foto e del cibo non è proprio il massimo. 
Vi starete chiedendo cosa mi spinga a condividere con voi i miei esperimenti culinari: beh, dovete sapere che da quando vivo da sola (e quindi lontano dall'asettica e costosissima cucina di casa di mia madre), un po' per necessità e un po' per diletto, ho imparato a cucinare per la sopravvivenza. Quando ho constatato che non facevo danni terribili, tipo far saltare la cucina o tagliarmi via un dito, ho capito che, tutto sommato, cucinare mi piace e, per fortuna, piace anche al mio fidanzato, quindi abbiamo cominciato a sperimentare varie ricette, alcune delle quali sono state testate più volte e sono diventate piatti che ripetiamo spesso con grande successo!
In oltre, già da molti anni agognavo l'idea di portarmi a lavoro o a scuola, a seconda dei casi, il pranzo fatto da me. Essendo una grande fruitrice ed estimatrice di manga, anime e del Giappone, guardavo i miei personaggi preferiti aprire questi bellissimi fagotti con dentro millemila prelibatezze (ricordo ancora Makoto, Sailor Jupiter, aprire il suo bellissimo bento davanti a Usagi, e io che sbavavo davanti alla tv *ç*) e così, appena ho potuto, ho deciso di spolverare le mie bento box (letteralmente scatole per il pranzo) e ho cominciato, quando consentito dai miei orari di lavoro, a prepararmi il pranzo al sacco.

Così ho deciso di creare questo blog, anche per lanciare una sfida a me stessa: riuscire a mantenere una certa continuità nel cucinare pranzetti sfiziosi e abbastanza salutari (ma questo non lo garantisco nemmeno a me stessa) e anche nel tenere un diario su quello che cucino, arricchito di foto, ovviamente!

Spero che in tanti seguiate i miei post e soprattutto mi lasciate le vostre opinioni a riguardo.
Cercherò di postarvi le ricette delle cose che mi escono meglio, che ho già testato con successo su esseri umani ;)

Vi lascio con qualche fotina...

Una delle bentobox da me realizzate (da sinistra verso destra): prima scatola - uova a forma di stellina e fiore con wrustel a forma di polipetto; seconda scatola - dolcino preparato da una mia amica e insalata di pomodori e scalogno. Il tutto colorato da stuzzicadenti a forma di animali.

Questo è sushi di tonno che abbiamo gustato qualche sera fa ^__^

Per qualsiasi domanda non esitate a contattarmi!

Ittadakimasu  いただきます  >‿‿◕ !!!!!

Nessun commento:

Posta un commento